+39 02 90379204 | +39 3470516096 info@lrmoroni.it

LA NOSTRA AZIENDA

1922: A Rho, comune nelle vicinanze di Milano, i fratelli Ferruccio e Umberto Moroni avviano l’omonima officina meccanica specializzata nella realizzazione di macchinari per la cardatura della lana.

1973: La conduzione dell’attività di famiglia passa al figlio di Ferruccio, Luigi  che la indirizza verso la progettazione e la costruzione di impianti completi per la produzione e il confezionamento automatico di assorbenti igienici.

1975: Nasce così la ditta individuale LUIGI MORONI-CELLULOSE CONVERTING MACHINERY che realizza e installa questi impianti in numerosi paesi esteri e in particolar modo in America Centrale e del Sud, in Africa Settentrionale e Centrale e nell’Europa Orientale.

1995: La ditta LUIGI MORONI  stabilisce un rapporto commerciale con MATHISA, unica impresa cubana nel settore degli assorbenti igienici.
Questo avvenimento rappresenta un punto di svolta per la ditta LUIGI MORONI, a cui segue la formazione dell’associazione economica internazionale  MATHISA-MORONI con sede produttiva all’Avana.
Obiettivo di tale associazione è la produzione di una gamma specifica di assorbenti idonea al  mercato cubano.

2005: Nasce la società L.R. MORONI SRL che, avvalendosi dell’esperienza acquisita da LUIGI MORONI nel corso della pluridecennale attività, propone ora la sua gamma completa di assorbenti igienici a marchio “Stella®” per il mercato italiano.

2010: l’apertura di una succursale a L’Avana, permette alla L.R. MORONI S.R.L. di rafforzare la sua presenza sul mercato cubano, attraverso la commercializzazione di materie prime per la produzione di assorbenti igienici e di forniture industriali, con particolare attenzione all’industria farmaceutica e chimica.